Diamantificazione

Diamantificazione

Collaboriamo con Algordanza per offrire ai nostri clienti gli esclusivi “Diamanti della Memoria”, diamanti generati unicamente con le ceneri provenienti dalla cremazione umana, senza l’utilizzo di additivi e senza che vengano toccati da mani nude durante il processo di lavorazione.

Poiché ogni persona è unica, com’è unico lo stile di vita e diverso l’ambiente circostante, tali condizioni influiscono sulla composizione chimica delle ceneri e fanno sì che ogni diamante brilli con proprie tonalità di bianco o di blu rendendolo praticamente senza eguali.

I “Diamanti della Memoria” sono autentici diamanti e presentano le stesse proprietà fisiche, chimiche e ottiche dei diamanti naturali. I costi sono del tutto paragonabili a quelli per forme di sepoltura più tradizionali, con la differenza però di non doversi più preoccupare delle scadenze cimiteriali.

Scegliere il “Diamante della Memoria” è dunque il modo migliore per creare una continuità di legame con la persona amata, ed è un simbolo d’amore e di ricordo al di là del tempo da tramandare di generazione in generazione.

Per ulteriori informazioni siamo a disposizione nella nostra sede di Pesaro in Viale Pagano 5.

PROCESSO DI PRODUZIONE

Ricevimento delle ceneri

Dopo il ricevimento le ceneri sono contrassegnate con un numero progressivo e catalogate al fine di evitare qualunque tipo di contaminazione.

Analisi chimica

Le analisi sono necessarie sia per i successivi trattamenti chimici e fisici sia per documentare l’origine del Diamante della Memoria.

Estrazione del carbonio

Attraverso procedimenti chimico/fisici viene estratto il carbonio che sarà l’elemento essenziale da cui si svilupperà il diamante.

Preparazione della grafite

ll carbonio, sottoposto a pressioni e temperature elevate, si trasforma in grafite. La grafite è la sostanza che, all’interno di speciali macchinari, darà vita al diamante.

Sintesi del diamante

Per produrre i diamanti sono utilizzate alte pressioni e alte temperature.

Taglio e pulitura

Taglio e pulitura del diamante grezzo sono eseguiti da personale esperto. È anche possibile richiedere la consegna del diamante grezzo.

Qualità e certificazione

Viene eseguito un rigoroso controllo della qualità ed emesso un certificato di autenticità del diamante, confermando il legame tra diamante e ceneri di cremazione.

Eventuale iscrizione laser

Su richiesta è possibile inserire un’iscrizione sul diamante mediante una micro incisione al laser.